Gentili uomini dei tempi andati
Tra Storia Attualità Mistero

GENTILI UOMINI

Gentili Uomini, per l’8 MARZO, o anche dopo se non fate in tempo, regalateci pure le mimose, o un fiore, o un disegno di un fiore.

Gentili uomini non date retta a coloro che dicono che “è tutto un business”.

Pure fosse, i fioristi ed anche gli altri commercianti.. devono pur lavorare.. Eppoi non mi pare il caso di fare queste osservazioni ora che viviamo questa crisi terribile.. questa pandemia cattiva..

Ovvero, ma è il mio pensiero, se qualche commerciante riesce a guadagnare qualcosa, ben vengano anche 1000 festeggiamenti e più… nel rispetto rigoroso delle regole (SALVAVITA).

Quindi dicevo, regalateci un fiore, o un altro oggetto, od anche dico, (provocatoriamente), pure un disegno di un fiore purchè dietro ci sia un pensiero ed un progetto di RISPETTO verso il nostro essere Donne.

Basta questo.. il RISPETTO.. a cambiare le cose..

Rispetto vero, però, parole di rispetto cui fanno inevitabilmente seguito, atteggiamenti di rispetto, cui fa seguito ATTENZIONE a ciò che le donne hanno da dire, per esempio, o attenzione al loro lavoro, sempre ugualmente importante (in famiglia e non)..

Attenzione a tutto tondo insomma..

Giacchè una Donna, caro Uomo, è quell’essere speciale..

Eh si.. un pò speciali lo siamo.

Altrimenti come si spieghererebbe la rabbia che TALUNI uomini (e mi dispiace usare, pur con la sottile grande differenza della “u” PICCOLA, questo termine, che è bellissimo, quando descrive Uomini come esseri con un anima splendida, che ce ne sono e che dobbiamo anche noi Donne imparare a comprendere..) dicevo come spiegare la rabbia di costoro per i quali le Donne sono come un disegno a matita su un foglio..

E quindi proprio come un disegno a matita sul loro foglio della vita..le cancellano…illudendosi di farle sparire…

Chi sono ? Sono una persona sincera, empatica, fantasiosa. Amo viaggiare (a volte anche solo con la testa in compagnia del cuore). Amo la Natura, l'Arte, la Musica, la Danza, la Poesia e la Bellezza, che cerco di trovare ovunque. E sono me stessa. Ho, come tutti: difetti, qualche pregio e amo tanto la vita che, come capita, un pò ci accarezza, un pò ci prende a sberle. Questo BLOG, di cui sono Founder e Content Creator, nasce per scrivere di quelle piccole e grandi cose meravigliose che accadono lungo la nostra strada della vita. Perciò scriverò di Arte, Natura ed altro come dicevo all' inizio... Ma anche di Attualità e cose pratiche come Salute, Star bene con sè, Problemi, Scoperte. E le Novità che questo nostro "vivere" ci porta in dono ogni giorno "vivendo", sperando di riuscire a farlo, sempre con un pò di lievità...

2 commenti

  • Fataviola (Silvy)

    Grazie, cara Mariagrazia, delle belle parole..
    Anche a nome di tutte quelle donne che spesso non hanno voce..

    Fataviola

  • Mariagrazia

    Solo una vera donna può esaltare con la leggerezza e profondità della poesia la voce forte e gentile dell’anima della donna. Grazie cara amica mia mariagrazia

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Content is protected !! Il contenuto di questo sito è protetto